banner-racconto-TakEGo

Tak&Go

TakEGo-1-racconto-lgraphic

Ideare un nuovo concept, un nuovo chiosco

Ricordo bene quando Giuseppe mi ha chiamato per un incontro, per raccontarmi con entusiasmo il suo innovativo progetto di upcycling: dare nuova vita ad un vecchio chiosco adibito ad edicola per riqualificarlo a un nuovo e tecnologico distributore 24 ore accogliente e originale, che non si limita a vendere un prodotto ma a far vivere un esperienza, una condivisione di un momento, un luogo d’incontro adatto a tutti.

Nasce così il mio logo per Tak&Go, dinamico e colorato, che racchiude in se le peculiarità di un acquisto semplice e rapido in un chiosco moderno e tecnologico.

La nostra collaborazione continua e la mia idea grafica si sviluppa in quello che sarà l’immagine vera e propria del chiosco: insieme a mio marito, geometra progettista, studiamo un format colorato, pulito e accattivante che attira l’attenzione del passante e lo invita a compiere un acquisto utile o semplicemente piacevole, per vivere un’esperienza di acquisto nuova in un ambiente rilassante e piacevole.

Progettando format

L’idea di progettare il format per un progetto così innovativo mi ha entusiasmato da subito. Giuseppe mi raccontava del suo progetto, della sua idea e nonostante fosse preparato su come avviare il tutto non riusciva ad immaginare il chiosco, come sarebbe venuto, quale sarebbe stato il risultato finale. Io invece, come spesso mi accade, avevo tutto chiaro e lo rassicuravo…mentre lui parlava le idee e le immagini affioravano nella mia mente e prendevano forma in una visione chiara e netta; non dovevo fare altro che metti a lavoro e tradurre tutto su carta, anzi su PC.

Inizio, dopo aver lavorato al logo, punto principale e fondamentale di un brand, a sviluppare tutto il coordinato aziendale. Creo forme, icone e allestimenti grafici per i pannelli che rivestiranno il nuovo chiosco: lavoriamo e progettiamo tutto su misura, tutto in 3D; dai colori alle luci, dall’inserimento dei distributori all’inserimento del progetto nella sua realtà contestuale, studiando ciò che lo circondava.

Presentiamo così il progetto a Giuseppe, attraverso un render fotorealistico in 3D accolto con entusiasmo e incredulità; ha visto realizzato ciò che voleva ma che non riusciva a descrivere e neanche ad immaginare; un luogo di incontro in cui vivere una nuova esperienza.

TakEGo-2-racconto-lgraphic

La recensione di Tak&Go

Veramente molto soddisfatto e felice del lavoro svolto da Letizia. E' stata la mia prima esperienza come impresa personale, partendo da zero... dal nome al logo dai colori al payoff. Devo dire che di meglio non potevo trovare. Professionale, creativa, veloce inoltre ti da molti consigli. Letizia mi ha aiutato molto in questo cammino con la sua gentilezza e disponibilità. Consigliatissima. Grazie ancora per tutto.

Giuseppe Botto - titolare Tak&Go

Vuoi essere il protagonista della mia prossima storia?

Dopo aver ascoltato la vostra storia, i vostri progetti e i vostri sogni, lavoreremo insieme alla realizzazione degli obiettivi per far crescere la vostra azienda.

Contattami per un preventivo