Cos'è la Brand Identity
e perché è così importante
Esiste una forma e un metodo attraverso cui le aziende si presentano al pubblico e comunicano i propri valori; ecco, è questa la Brand identity che io intendo. È semplicemente l’abilità di imprimere nella mente del consumatore un’esperienza felice e legarla a un’immagine, quindi al proprio Brand.
Il cliente di oggi è più consapevole dei suoi acquisti, e cerca informazioni sul brand attraverso il web, ed è qui che troverà quell’originalità che cerca, quell’esperienza unica che gli faccia ricordare quel nome, quel logo, quel sito, insomma il vostro Brand.
Perché un brand ha
Successo?
Un logo efficace e professionale deve essere facilmente individuabile dal cliente e richiamabile alla mente ma soprattutto deve rispecchiare i valori dell’azienda, la sua essenza.
Un brand di successo è la prima immagine che si realizza nella mente di un’utente di fronte alla necessità di un bisogno, per questo un logo deve rispecchiare l’identità visiva del tuo brand.
Il logo di un brand non è soltanto il risultato di un lavoro graficamente e tecnicamente impeccabile, ma rappresenta il biglietto da visita della tua azienda, è la facilità con cui un cliente riesce a richiamare alla memoria il tuo logo che rende la tua attività memorabile.
Creiamo insieme il tuo
brand
Un logo è il racconto della tua attività, è sviluppato e nasce dallo studio dei concetti legati alla tua professione e alla tua azienda e racconta chi sei, cosa fai e come lo fai!
Se ti stai chiedendo “io ho già un logo”, bene, osservalo in ogni suo dettaglio e chiediti, “questo logo mi rappresenta al 100%?”
Un logo efficace esprime la passione e l’anima dell’attività, non è mai soltanto un’opera fredda e distaccata. La realizzazione e progettazione di un logo è frutto di una strategia di comunicazione che include aspetti mentali e visivi. Un logo è coerente dal punto di vista dei colori, dello stile di scrittura, aspetti che non vengono scelti a caso ma che contribuiscono a realizzare l’identità visiva del tuo brand.
La grandissima varietà di loghi che entrano in competizione in una nicchia specifica o anche in settori molto più estesi rende necessaria la presenza di una brand identity forte e consolidata e la realizzazione di una vesta grafica capace di attirare l’attenzione del cliente e al contempo di rispecchiare i valori dell’azienda.
Stile e coerenza, sono queste le due colonne portanti attorno al quale costruire una brand identity forte e autorevole, ma soprattutto chiara, decisa, espressiva, emozionale e riconoscibile.
Branding soft
a partire da 650€
Parlami di Te
Raccontami chi sei, i tuoi valori e quelli della tua azienda, le tue passioni.
Mood
Lo stile che ti rappresenta e che deve trasmettere il tuo brand. Spiegami cosa ti rappresenta compilando il mio format.
Palette cromatica
Studio dei colori e del loro significato con cui realizzare il tuo brand.
Creazione logo
Il tuo logo ti verrà consegnato in formato PDF adatto a tutti i tipi di stampa e in jpg e png per il web.
Insieme a questo riceverai una scheda guida contenente la descrizione del concept sviluppato per la realizzazione del marchio, le font utilizzati, i colori in codici CMYK, RGB ed Esadecimali.
Alcuni miei lavori
Sei pronto?
Creiamo il tuo brand!
Sono pronta a costruire la tua identità digitale, a consigliarti e scegliere le soluzioni migliori e per realizzare il sogno che da tanto tempo insegui.